Privacy policy

Oggetto: Nota informativa e consenso al trattamento dei dati personali in conformità con la direttiva UE 679/2016 e D.Lgs. 101/2018– Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali.

Salve,
con riferimento alla modifica della normativa nazionale in merito al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) che viene sostituito dalla direttiva UE 679/2016 e dal D.Lgs 101/2018, la presente ha scopo di informare il Cliente relativamente alle finalità e modalità legate al trattamento dei dati personali utilizzati dall’azienda Di.A. S.r.l., nonché esprimere il proprio consenso al loro utilizzo nei termini indicati dalla legge.

Tipologia dei dati e finalità del trattamento:

Si riporta di seguito la tipologia dei dati personali trattati e le relative finalità:
- Dati anagrafici: riguarda l’insieme dei dati necessari allo svolgimento delle attività aziendali e di tutti gli adempimenti di legge in materia fiscale (gestione ordini e resi, consegna merci, fatturazione, ecc.). Fermo restando le comunicazioni eseguite in conformità agli obblighi di legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia o all’interno dei confini dell’Unione Europea esclusivamente per le finalità sopra specificate a:
- Enti pubblici;
- Organizzazioni imprenditoriali cui aderisce l'azienda;
- Aziende Partner commerciali. Inoltre, nella gestione dei suoi dati possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di incaricati e/o responsabili interni ed esterni:
- dipendenti aziendali;
- titolari e dipendenti della società di consulenza fiscale, in qualità di incaricati o responsabili esterni; Tutti i dati predetti vengono conservati anche al termine del rapporto lavorativo per l’espletamento di tutti gli adempimenti connessi o derivanti dagli obblighi di legge.

Modalità di acquisizione e conservazione dei dati.

L’acquisizione dei dati avviene mediante compilazione di apposito modulo presente su pagina web del sito aziendale “www.diasrl.it”; tali dati, vengono successivamente trasferiti all’interno degli archivi elettronici aziendali per lo svolgimento delle attività richieste dal Cliente. Allo scopo di adempiere alle richieste del Cliente i dati vengono conservati per una durata di almeno un anno.

Diritto di accesso, rettifica, restrizione e cancellazione dei dati personali.

È possibile esercitare il diritto di accesso, rettifica, restrizione o cancellazione dei propri dati personali (Regolamento europeo 679/2016 Art. 15-16-17-18), fatto salvo nei casi previsti dalla legge, utilizzando i seguenti contati:
- Addetti al trattamento: Ufficio Amministrazione email: amministrazione@diasrl.it

Responsabile per la protezione dei dati.

Responsabile per la protezione dei dati: dott. ing. Francesco Pes email: fpes@diasrl.it




Il/La sottoscritto/a in calce dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 ed esprime/ il consenso al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati qualificati come personali dal citato regolamento, con particolare riguardo a quelli cosiddetti sensibili nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.